La produzione

Per la produzione delle travi Uso Fiume ed Uso Trieste le specie arboree maggiormente utilizzate sono l`abete rosso, il larice ed il castagno. La certificazione delle foreste di produzione e della successiva catena di produzione garantisce la sostenibilità del prodotto.
La scelta dei tronchi adatti per la produzione viene svolta sulla base dell`elevata qualità del tronco stesso e dalla conicità del tronco (riduzioni del diametro lungo la lunghezza del tronco- dalla base alla cima). Solamente tronchi con valori di rastremazione pari a 5mm/ml vengono lavorati per le travi Uso Trieste, riduzione fino a 6 o 7mm/ml valgono per le travi Uso Fiume. Per garantire la qualità in fase di lavorazione ogni tronco viene valutato da un singolo operatore presente sul posto, successivamente i tronchi vengono analizzati in una stazione automatica (diametri, geometria, conicità).

Come squadratura si definisce la smussatura dei tronchi attraverso macchinari automatizzati. Speciali frese montate in moderni macchinari garantiscono un prodotto omogeneo. Sensori di vicinanza garantiscono la sicurezza delle operazioni, i rulli impiegati per il trasporto dei tronchi ottimizzano l´appoggio degli stessi sugli utensili, perfezionando la lavorazione, ottenendo una superficie finale pulita.

Il prodotto lavorato secondo le dimensione richieste dal cliente, viene sottoposto ad un ulteriore controllo di qualitá da parte di un operatore, garantendo così la massima qualità per il soddisfacimento dei richiedenti.
La produzione
 
 
La produzione
La produzione
La produzione





© 2018 Rete Uso Fiume ed Uso Trieste  |  Cod. fisc. 94117340219  |  Sitemap  |  Credits produced by Zeppelin Group – Internet Marketing